Parco
Sorgenti del Torrente Lura
Condividi
Home » Vivere il Parco » Novità

Giornata mondiale della Terra

( Lurate Caccivio, 22 Aprile 2022 )

Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra, istituita nel 1970 e promossa da 193 Paesi delle Nazioni Unite.L’obiettivo della Giornata è sensibilizzare i cittadini del mondo sui temi dell’inquinamento di aria, acqua e suolo, sulla distruzione degli ecosistemi e la perdita di biodiversità e sull’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

"Invest In Our Planet" (Investire nel nostro Pianeta) è il tema del 2022 annunciato dagli organizzatori di Earthday.org. L'Earth Day 2022 si concentra sull'accelerazione delle soluzioni per combattere il cambiamento climatico e per attivare tutti, governi, cittadini e imprese, a fare la propria parte.

Il Parco del Lura e il Parco Sorgenti del Torrente Lura ribadiscono l’importanza della Giornata coinvolgendo le scuole del territorio nel progetto di educazione ambientale “Valle del Torrente Lura – Uniti per Natura”, che vede ogni anno la partecipazione di centinaia di classi alle attività dedicate alla tutela dell’acqua e della biodiversità, ai cambiamenti climatici e ai servizi ecosistemici.

Per raccontare quanto viene fatto nella Valle, in tema di educazione ambientale, comunicazione, salvaguardia e valorizzazione del territorio, sono nati, proprio in occasione dell’Earth Day 2021, i canali social Facebook e Instagram “Valle del Torrente Lura - Uniti per Natura”.

Giornata mondiale della Terra
Giornata mondiale della Terra
 
© 2024 Parco Sorgenti del Torrente Lura
Comune di Lurate Caccivio
Via XX Settembre 16 - 22075 Lurate Caccivio (CO)
Tel 031/494311
Fax 031/390761 - Email: info@parcosorgentilura.it - Posta certificata: protocollo@pec.comune.luratecaccivio.co.it