Parco
Sorgenti del Torrente Lura
Condividi
Home » Vivere il Parco » Novità

Gli effetti dei cambiamenti climatici, 28 ottobre a Olgiate

( Olgiate Comasco, 19 Ottobre 2022 )

Una serata dal titolo 'Gli effetti dei cambiamenti climatici, Italia hot spot climatico' venerdì 28 ottobre alle 20.30 a Olgiate Comasco.

Con Flavio Galbiati Meteorologo presso Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo) dal 1999. Conduttore (2002 - 2015) delle rubriche meteo televisive all'interno dei notiziari delle reti Mediaset - TG5, Tg4 e Studio Aperto - e nel canale TGCom24 e collaboratore presso i più importanti network radiofonici nazionali. Meteorologo Aeronautico e Osservatore Nivologico certificato. Socio attivo di MeteoNetwork, AISAM (Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia) e Italian Climate Network. Relatore e divulgatore scientifico in numerosi convegni e scuole. Coautore dei libri: : "La neve. Cos'è e come si prevede" e “Manuale di Meteorologia”.

DOVE: OLGIATE COMASCO Sala del consiglio - Piazza Volta 1

L’incontro sarà incentrato sugli effetti dei cambiamenti climatici sia a scala globale che a scala locale, con un focus sulla regione mediterranea e sull’Italia.

Si discuterà delle anomalie vissute nel 2022, che hanno portato all’attenzione dell’opinione pubblica le gravi conseguenze economiche, sociali, e ambientali dei cambiamenti climatici. Saranno illustrate le cause naturali e antropiche dei cambiamenti in atto, di quelli delle epoche passate e le proiezioni climatiche per i prossimi decenni. 

Saranno considerate inoltre le azioni di mitigazione e adattamento, ormai urgenti e non procrastinabili. Si analizzeranno infine il tema della disinformazione e il ruolo fondamentale di una corretta comunicazione.

INGRESSO GRATUITO

Incontro pomosso da Comune di Olgiate Comasco, Parco del Lura.
Realizzato da Ecofficine con il contributo di Fondazione Cariplo

Gli effetti dei cambiamenti climatici, 28 ottobre a Olgiate
Gli effetti dei cambiamenti climatici, 28 ottobre a Olgiate
 
Gli effetti dei cambiamenti climatici, 28 ottobre a Olgiate
Gli effetti dei cambiamenti climatici, 28 ottobre a Olgiate
 
© 2024 Parco Sorgenti del Torrente Lura
Comune di Lurate Caccivio
Via XX Settembre 16 - 22075 Lurate Caccivio (CO)
Tel 031/494311
Fax 031/390761 - Email: info@parcosorgentilura.it - Posta certificata: protocollo@pec.comune.luratecaccivio.co.it