- Dove dormire
- Dove mangiare
- Produzioni locali
- Faq+
Da sabato 16 settembre c’è un nuovo punto informativo dove è possibile trovare informazioni sul parco Sorgenti del Torrente Lura, trovare la nuova mappa del parco e fare attività di educazione ambientale.
E’ l’infopoint che sarà allestito presso la biblioteca comunale di Spazio Volta 3 a Lurate Caccivio tutti i sabati, dalle 14.30 alle 17.30 dove gli educatori ambientali di Koinè cooperativa sociale saranno presenti, grazie al contributo del Comune.
Inoltre le domeniche è aperto il Centro biodiversità del Parco del Lura a Lomazzo, nelle vicinanze dei Prati del Ceppo, a settembre dalle 14.00 alle 18.00 e a ottobre dalle 9.00 alle 13.00. Gestito dagli educatori ambientali di Koinè cooperativa sociale al Centro è possibile conoscere più da vicino la ricca biodiversità che caratterizza il Parco.
Gli stagni presenti infatti ospitano libellule, rane e rospi e rappresentano un laboratorio all’aperto per le attività di educazione ambientale del Parco. In particolare, i ricchi ecosistemi acquatici ospitano tra gli altri il tritone crestato, la rana di Lataste e il martin pescatore.