- Dove dormire
- Dove mangiare
- Produzioni locali
- Faq+
Lo studio di fattibilità ha analizzato una varietà di elementi strutturali e di fenomeni legati alla costruzione della Ciclovia Olona Lura.
Questa analisi individua i temi principali e favorisce l'emersione delle relazioni di reciprocità tra tutti gli elementi coinvolti. L'attività di osservazione si è configurata come una pratica di lenta ricucitura paziente, funzionale ad alimentare il dibattito per la definizione della Ciclovia Olona-Lura.
La ciclovia, per poter essere considerata tale, necessita dell'esistenza di un'infrastruttura ciclopedonale in grado di consentire la mobilità dei fruitori. All'interno del territorio sono presenti diverse situazioni infrastrutturali: alcuni luoghi presentano l'esistenza di percorsi eccellenti, altri contesti necessitano ancora di investimenti iniziali.
Le infrastrutture devono necessariamente essere di qualità e realizzate in modo professionale, viceversa si rischierebbe di effettuare investimenti non sostenibili ed approssimativi che disperdano energie positive.
Inoltre, La ciclovia, sviluppandosi su tre province, intercetta diversi paesaggi e luoghi ad elevato interesse, contribuirebbe all'offerta turistica dei territori interessati.
Ciclovia Olona-Lura (10,6Mb)