- Dove dormire
- Dove mangiare
- Produzioni locali
- Faq+
Da metà novembre il nuovo stand espositivo della valle del Torrente Lura è ospitato presso la scuola secondaria Machiavelli di Cadorago, a disposizione delle classi di scuola primaria e secondaria di Cadorago e Caslino al Piano, che vengono accompagnate nella visita dagli educatori ambientali del Parco Lura e del Parco Sorgenti del Lura.
I pannelli divulgativi dello stand, ricchi di fotografie e disegni, riassumono, sotto forma di dati, testi e immagini, le informazioni sulla Valle: geografia, flora e fauna e punti di interesse naturalistico, storico e paesaggistico.
La mostra ospitata nello stand è stata già visitata da alcune classi delle scuole di Cadorago e Caslino al Piano. Le insegnanti si sono dette “molto soddisfatte” e hanno fatto i complimenti all’educatore che li ha accompagnati nella visita allo stand e in precedenza all’uscita sul territorio, dove hanno potuto ritrovare gli stessi temi, l’attività è stata anche “molto coinvolgente e interessante e trattata con parole veramente adatte all’età dei bambini”.
Da gennaio 2024 lo stand inizierà il giro nei Comuni del Parco del Lura e del Parco Sorgenti del torrente Lura e sarà visitabile anche dalla cittadinanza, con un programma di attività di educazione e comunicazione ambientale che verrà pubblicato sui siti dei parchi stessi.